FONDAZIONE TRAPIANTI ALLA MARATONA DI MILANO

Per diffondere la cultura e l’importanza della donazione degli organi e lo sviluppo costante del sistema del trapianto, e per raccogliere fondi per una borsa di studio per finanziare la ricerca scientifica in questo fondamentale campo, la Fondazione Trapianti Onlus ha deciso di correre la Maratona di Milano 2017.

La mattina di domenica 2 aprile, bastano un paio di scarpe da ginnastica per testimoniare il proprio sostegno alla ricerca scientifica sui trapianti.

Il percorso partirà da Porta Venezia e percorrerà alcune delle zone architettonicamente più belle e alcune delle aree più verdi di Milano, snodandosi per gli storici 42 chilometri della corsa, e arrivando al traguardo nuovamente ai Giardini di Porta Venezia dove proseguirà la grande festa di tutte le Associazioni facenti parte del Charity Program dell’iniziativa.

I fondi raccolti tramite Rete del Dono e tramite le iscrizioni delle staffette e dei maratoneti che correranno serviranno per finanziare una borsa di studio per un ricercatore impegnato nel migliorare le conoscenze scientifico-organizzative che stanno alla base del sistema dei trapianti, facendo così in modo che il grande gesto di generosità di colui che decide di fare proseguire la vita con la donazione dei propri organi non solo non vada perduto, ma anzi possa essere sempre più impattante su un numero sempre maggiore di persone.

Se vuoi approfondire il progetto che vogliamo sostenere, leggilo qui e aiutaci anche tu a sostenere la ricerca scientifica sui trapianti!

Se, oltre a finanziare il progetto, vuoi impegnarti in prima persona il giorno della gara per fare arrivare il pettorale di Fondazione Trapianti fino al traguardo, hai due diversi modi per partecipare:

  • Puoi scegliere di correre l’intero percorso, 42 km appunto, e iscriverti attraverso Fondazione Trapianti, così da destinare una parte della tua quota di iscrizione al nostro progetto “Research for Life”;

  • Se invece preferisci correre “solo” 10 km circa, convinci altri tre amici a correre insieme per la nostra buona causa, e iscrivitevi come squadra per la corsa a staffette. Porterete così il testimone a turno e il pettorale di Fondazione Trapianti fino al traguardo compiendo comunque uno sforzo adatto a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento!
    Vorresti partecipare ma i tuoi amici non hanno voglia di correre? Nessun problema: scrivici e ti inseriremo noi in una delle staffette composte da altre persone che hanno deciso, anche senza una squadra, di correre per la ricerca sui trapianti.

Contattaci subito via mail a maratona@fondazionetrapiantionlus.org per tutte i dettagli sulle modalità di iscrizione e sulle tempistiche e i documenti necessari.

Scegli di sostenere la ricerca scientifica sui trapianti,

Scegli di sostenere la Fondazione Trapianti.

Grazie!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *