14 APRILE 2024: GIORNATA NAZIONALE PER LA DONAZIONE DI ORGANI

riVivere rende noto il decreto di indizione ministeriale del Ministero della Salute della Giornata Nazionale per la Donazione di Organi 2024, del 20 febbraio scorso, consultabile direttamente sul sito della Gazzetta Ufficiale: la Giornata è indetta in data 14 aprile

La Giornata Nazionale per la Donazione di Organi 2024 è stata indetta in data 14 aprile.

La proclamazione è avvenuta con Decreto Ministeriale del Ministero della Salute del 20 febbraio scorso, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (24A01368) (GU Serie Generale n.62 del 14-03-2024).

Come ogni anno, in occasione della Giornata, il Ministero della Salute, il Centro Nazionale Trapianti (CNT) e le articolazioni territoriali della Rete trapiantologica, insieme a tutte le amministrazioni pubbliche e alle associazioni del volontariato del dono, promuoveranno iniziative ed eventi di informazione e promozione della cultura della donazione e del trapianto.

Il testo del decreto è disponibile sul sito della Gazzetta Ufficiale.